Nelle presenti condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) sono illustrati i diritti e gli obblighi dei clienti e di Sunloop di Cagliani Erika di seguito Sunloop in relazione a qualsiasi acquisto, vendita, ordine o consegna di prodotti effettuato attraverso il presente sito www.sunloop.it (“sito Web”).
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Sunloop che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Recapiti
Sunloop di Cagliani Erika – Via Grigne, 9 – 20095 Cusano Milanino (MI) – Tel: +39 393 86000470 – PEC: sunloop@pec.it – email: info@sunloop.it – P. IVA 09756960960
Può scriverci all’indirizzo suindicato oppure tramite posta elettronica.
1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Sunloop e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.sunloop.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Sunloop potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Conclusione
Il contratto si considera concluso nel momento in cui l’accettazione del cliente giunge all’indirizzo elettronico di Sunloop, mediante invio dell’ordine digitale; il cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto. Si considera senza effetto l’ordine effettuato da chi non sia residente o domiciliato in Italia, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per le spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell’ordine stesso. I prezzi possono subire delle variazioni in qualsiasi momento, senza che Sunloop sia tenuta a darne preavviso, in ogni modo, una volta che il cliente ha effettuato l’ordine del prodotto, lo stesso non subirà nessuna variazione di prezzo.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero terminando la procedura guidata di acquisto che si conclude con un click sul pulsante “Conferma Ordine”.
Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto. Il Cliente non dovrà nulla in più di quanto evidenziato nel totale dell’ordine al termine della procedura di acquisto.
Al Cliente verrà inviata tramite posta elettronica la conferma dell’ordine effettuato, riportante i dati dell’intestatario, l’indirizzo per la consegna, prezzo, spese di acquisto ed eventuali note. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza di quanto riportato e di comunicare in modo tempestivo eventuali variazioni.
Per ogni ordine effettuato, Sunloop emette una fattura accompagnatoria della merce spedita, ai sensi dell’ art. 14 D.P.R. 445/2000. Il documento verrà inviato in formato digitale e si intende inviato e pervenuto al destinatario, se trasmesso all’indirizzo elettronico da questi dichiarato. Per l’emissione della suddetta fattura, fanno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.
Aliquota Iva al 10% per prodotti per Fotovoltaico
Sul prezzo finale è compresa l’IVA al 10% i sensi del DPR nr. 633 del 26.10.1972, parte III, tab. A, punti 127-quinquies, 127-sexies per il quale i “kit solari/moduli fotovoltaici, accessori per fotovoltaico” acquistati presso Sunloop verranno utilizzati esclusivamente per l’installazione di impianti fotovoltaici destinati alla produzione di energia elettrica.
SENZA L’INVIO DELLA DICHIARAZIONE IVA NON POTREMO EVADERE L’ORDINE
Per usi diversi o per i rivenditori, l’iva applicata sarà del 22%; pertanto il Cliente dovrà contattarci prima di effettuare l’ordine, al fine di integrare la quota relativa. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente ogni eventuale fatto o circostanza, che faccia venir meno il diritto alla sopra indicata agevolazione, al fine di consentirvi l’emissione della fattura integrativa per la differenza di aliquota.
2.1 – Consegna
Sunloop accetta ordini solo con consegna nel territorio italiano, isole comprese (con costi di trasporto diversi). Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono chiaramente esplicitate all’atto dell’effettuazione dell’ordine.
Eventualmente può essere effettuato il ritiro presso i nostri magazzini di nostri partner precedentemente concordata.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Sunloop in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. In caso di ritardo nella consegna, non imputabile a Sunloop o non comunicato, il Cliente ha diritto unicamente all’annullamento dell’ordine ed alla restituzione delle somme eventualmente versate.
– Isole e CAP disagiati
E’ previsto un supplemento per le isole e per i CAP disagiati visualizzato comunque prima della conclusione dell’ordine.
– Consegna della merce
La merce viene consegnata al piano “strada” (o piano terra). Avvisiamo inoltre che NON vengono effettuati montaggio ed installazione, rottamazione, ritiro dell’usato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
Il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
L’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque rovinato, anche per quello che concerne i materiali di chiusura (nastro adesivo o punti metallici). In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.), in caso contrario Sunloop NON accetterà NE’ reclami NE’ sostituzione della merce.
Qualora, al momento della consegna, il Cliente avverta dei rumori sospetti all’interno del pacco, consigliamo di apporre sul documento del corriere la dicitura “ACCETTO CON RISERVA” e di indicare “rumori sospetti” anche se l’imballaggio risulta integro.
Qualora il corriere si trovi nella reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente nel momento dell’ordine per assenza o errato indirizzo, la merce verrà messa a deposito del corriere stesso per 5 giorni lavorativi.
Durante questo deposito il Cliente è tenuto a ritirare la merce per conto proprio presso il magazzino del corriere.
– Problemi della consegna
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare nel nostro magazzino.
Nell’eventuale rimborso verranno scalate le spese di spedizione.
Eventuali danni occulti e problemi riscontrati sulla merce ricevuta devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, farà fede la data riportata sul documento di trasporto del corriere.
– Altre informazioni
Le consigliamo di stampare una copia dell’ordine per futuro riferimento.
– Spedizioni particolari
Per alcuni oggetti di particolare forma e dimensione le modalità di spedizione, le tempistiche ed il prezzo verranno comunicati solo a seguito dell’ordine o comunque di contatto telefonico con l’acquirente.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Sunloop viene rifornita quotidianamente dai propri fornitori, per questo motivo un prodotto in questo momento non disponibile, può tornare disponibile in tempi brevi.
La disponibilità è aggiornata quotidianamente e non in tempo reale.
Tipi di disponibilità:
I prodotti pubblicati sono ritenuti tutti disponibili; potranno esserci diversi tempi d’attesa in funzione della disponibilità del magazzino.
Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) il contratto si intenderà risolto e Sunloop provvederà allo storno del pagamento.
4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
Sunloop provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui ai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.
4.1 – I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a Sunloop , la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato.
5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.
5.1 – È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Sunloop e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Sunloop a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Sunloop si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Sunloop si riserva di approvare l’ordine solo dopo aver controllato l’esattezza di tutti i dati in esso contenuti; nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Sunloop. darà comunicazione tempestiva al Cliente.
5.2 – Il Cliente solleva Sunloop da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6. RACCOLTA DATI
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Sunloop, tramite la piattaforma specifica Bper, CartaSi e Paypal, ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Sunloop l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Sunloop. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 9 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
6.1 – Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Sunloop a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
7. RESPONSABILITÀ
Attenzione: nei mesi di Gennaio e di Agosto a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo rispetto alla consegna prevista. In ogni caso, Sunloop non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Sunloop, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene ritirata senza apporre riserve al vettore.
7.1 – In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della consegna a pena di decadenza a qualsiasi diritto di rimborso, riparazione o sostituzione.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre cinque giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).
7.2 – Sunloop non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
7.3 – Resta inteso che le immagini che corredano la scheda di descrizione di un prodotto, possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per dimensioni, prodotti accessori, colore, presenti nella figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
7.4 – Qualsiasi contratto tra le parti sarà disciplinato dalla legge italiana. Foro competente sarà il Foro di Monza. Qualunque accordo, comunicazione e contratto tra di noi sarà effettuato o concluso in lingua italiana.
Le presenti Condizioni di vendita non inficiano in alcun modo gli altri suoi diritti sanciti per legge e indicati in questo sito Web.
8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
A tutti i prodotti venduti da Sunloop vengono applicate le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002. Per alcuni prodotti è inoltre richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di neccessità il Cliente dovrà contattare il centro Assistenza Autorizzato più vicino, qualora il centro Assistenza Autorizzato non sia in grado di risolvere il problema riscontrato, Sunloop rimane a disposizione del Cliente per aiutarlo a risolvere il problema.
Per far valere la garanzia è sufficiente esibire la fattura di acquisto del prodotto. La garanzia è nulla se l’etichetta recante il numero di serie è stata rimossa o alterata.
Come ottenere l’assistenza in garanzia:
1. Contattare il Centro Assistenza Autorizzato di zona relativo al produttore dell’ oggetto acquistato, quindi richiedere l’intervento in garanzia esibendo la documentazione fiscale di acquisto ed il tagliando di garanzia in dotazione al prodotto( se presente, in quanto dipende dalla tipologia del prodotto).
In caso di necessità, il cliente può contattare direttamente Sunloop tramite la sezione “Contatti”.
Sunloop declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.
8.1 – Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla Sunloop richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica del centro di assistenza incaricato.
8.2 – Il consumatore, ove non accetti il rimedio proposto, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene (L’art 1519 quater c.c. elenca dettagliatamente l’ampio ventaglio di diritti riconosciuti al consumatore in presenza di difetti di conformità del bene).
8.3 – E’ onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. (art. 1519-sexies c.c.).
8.4 – La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).
8.5 – Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto.
8.6 – Per esercitare il diritto di assistenza in garanzia, il Cliente dovrà darne comunicazione tempestiva, indicando i difetti riscontrati nel prodotto, tramite e-mail (assistenza@sunloop.it). Il Centro Assistenza risponderà al cliente con un codice di rientro (RMA) da indicare nell’imballo della spedizione del prodotto che richiede assistenza.
8.7 – Sunloop previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno a carico del consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato la Sunloop provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato.
Sunloop si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
8.7- I Clienti “non consumatori” (cioè che acquistano con partita iva) per eventuali sostituzioni o riparazioni potranno rivolgersi direttamente al centro di assistenza di Sunloop In ogni caso di richiesta di risoluzione contrattuale o riduzione del prezzo ex art.1492 c.c. la stessa dovrà essere preceduta dall’invio di idonea certificazione del centro assistenza sulla esistenza e natura del vizio lamentato atta a certificare che il vizio non sia dovuto al cattivo uso del bene. Solo dopo la ricezione di detta certificazione si procederà alla evasione della richiesta.
9. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto secondo quanto indicato nel D.Lgs 22 maggio 1999, n. 185.
1) Per esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla ricezione della merce, il Cliente dovrà darne comunicazione ,indicare le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. La richiesta potrà essere anticipata via e-mail (assistenza@sunloop.it) e dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a:
Sunloop di Cagliani Erika Via Grigne 9 20095 Cusano Milanino (MI)
Ricevuta la raccomandata, Sunloop invierà via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione RMA che dovrà essere indicato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Sunloop entro 14 giorni dall’autorizzazione.
3) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il diritto non si applica ai beni di uso domestico di consumo corrente (prodotti per la pulizia, cura della casa);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Sunloop; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Sunloop; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sunloop darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;S non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4) Sunloop provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). In ogni caso non saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute dal cliente per riconsegnare la merce.
5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sunloop accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Sunloop e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, IoRisparmioEnergia.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione