un nuovo inizio

GREENPOST

01/10/2021

 

GREENPOST

 

Mi vorrei presentare, mi chiamo Erika, ho 25 anni, da quasi 5 anni sono CEO e Founder di questo sito e-commerce nel mondo della Green Economy per la distribuzione di materiale fotovoltaico, Sunloop. 

In passato ho studiato marketing, ora dedico i miei studi ad una mia grande passione, l’arte. Vi chiederete, allora, come mai? come queste due cose, la green economy e l’arte possono andare a braccetto? Quello che posso dirvi ora è che lo scoprirete in uno degli articoli di questo blog.

Questo è un esempio, un esempio che vorrebbe rendere l’idea di quello che vuole essere GreenPost, uno stimolo a non fermarsi di fronte alle apparenze. 

Mi sento di ammettere, voglio ammettere, che io per prima inizialmente ero in difficoltà nel capire il mondo della Green Economy, nel comprenderlo o comunque appariva, erroneamente, ai miei occhi come qualcosa fine a se stesso, fine alla vendita. 

In realtà con il passare del tempo ho cominciato ad interessarmi, ad incuriosirmi, cercando di capire dove tutto questo poteva arrivare per poi scoprire che in realtà è vicino alla mia personalità più di quanto pensassi. Questo perchè ho scoperto il suo lato “umano”. 

Questo è quello che vorrei, che mi piacerebbe provare trasmettere. E’ un mondo, quello della Green Economy, che tocca tantissimi argomenti e di svariati interessi, da quello più tecnico, a quello più umano, al mondo dell’economia, alla cucina, al mondo animale, all’ambiente, al mondo dell’arte, di tutto insomma.. credo fortemente che ogni persona possa trovare il proprio modo per interessarsi e rispecchiarsi in tutto ciò che concerne questo mondo, credo che sia necessario creare questo tipo di consapevolezza nelle persone.

Al giorno d’oggi sentiamo spesso parlare di concetti come “sostenibilità”, “eco”, “eco-green”, “ecobonus” “Green Deal” o più in generale di Green Economy. Molto spesso ci sembrano delle rappresentazioni di idee enormi, astratte e a volte persino fuori dagli schemi, poco chiari o inarrivabili. La verità è che altrettanto spesso sono proprio dietro l’angolo.  C’è molto di cui parlare e discutere riguardo questo argomento, sono dei macro concetti ma che possono, a mio parere, essere spiegati nella loro semplicità di idea. Il mio obiettivo è cercare di “mettere in ordine” queste idee, con semplicità, con esempi, con immagini, con case study, con la nostra attualità, con curiosità relative a questi concetti, renderli più accessibili, renderli quotidianità, renderli nostri.